Anaglifi4D, software per la rappresentazione in anaglifo.
Autore: Arch. Francesco Vinci - Sito internet: www.arcobaleno2001.it
Scarica il software Anaglifi4D
Anaglifi4D è un software gratuito per la rappresentazione interattiva in anaglifo dei modelli tridimensionali digitali e per la generazione di anaglifi a partire da una coppia di immagini stereoscopiche.
REQUISITI DI SISTEMA
I requisiti minimi di sistema per l'utilizzo del software Anaglifi4D sono puramente indicativi, data l'impossibilità di verificarne il corretto funzionamento su molteplici combinazioni di computer-system. Di sequito si suggeriscono le configurazioni hardware e di sistema considerate accettabili per una soddisfacente fruizione dell'applicativo; l'uso del software su sistemi meno performanti rispetto a quelli di riferimento potrebbe in ogni caso essere possibile, seppur non verificato in fase di sviluppo.
Apple Mac OS X
Qualsiasi Apple Macintosh con processore PowerPC G4, G5, consigliata CPU Intel Core Duo, spazio libero su disco 500 Mb, memoria RAM libera 512 Mb, risoluzione monitor 1024x768 punti o superiore, profondità di colore 24 bit (milioni di colori).
Sistema Mac OS X 10.4 (Tiger) o superiore, Apple QuickTime 6 o superiore.
Microsoft Windows
Qualsiasi hardware con processore Intel o AMD a 1ghz o superiore, spazio libero su disco 500 Mb, memoria RAM libera 512 Mb, risoluzione monitor 1024x768 punti o superiore, profondità di colore 24 bit (milioni di colori).
Sistema Microsoft Windows 2000/XP/Vista, Apple QuickTime 6 o superiore, Libreria Quesa.dll (inclusa nella cartella di installazione).
Software Anaglifi4D (Apple MacOS X o Microsoft Windows) e utilità, per scaricare utilizzare i link sottostanti:
Anaglifi4D per Apple MacOS X (Anaglifi4D.dmg, 12.7 Mb)
Anaglifi4D per Microsoft Windows (Anaglifi4D.zip, 9.3 Mb)
Crossroads (Convertitore di formati grafici tridimensionali, sviluppato da Keith Rule, 2.0 Mb)